Destinazione Marche
“MARCHE – Un luogo dove si sta bene e si assaporano i piaceri della vita, e si è accolti da un’immancabile ospitalità familiare e raffinata, che solo i marchigiani sanno dare in ogni stagione […]”
Molti sono i motivi per cui non bisogna perdersi le Marche, una regione davvero meravigliosa per la sua diversità di territorio: si passa dal paesaggio montuoso, a quello armonico delle colline fino ad arrivare sulla costa dove troviamo la splendida spiaggia di velluto di Senigallia o Il Parco naturalistico del Monte Conero a picco sull’Adriatico, ricco di splendide spiagge con acque critalline certificate da ben 16 bandiere blu.
Dove possiamo trovare numerose aree riservate come ad esempio: 1 parco nazionale come quello dei Monti Sibillini, 3 parchi regionali, Monte Conero, Monte San Bartolo, Gola della Rossa e di Frasassi, dove vengono conservate le sorprendenti Grotte di Frasassi, ed infine 6 riserve naturali, Abbadia di Fiastra, Gola del Furlo,
Montagna di Torricchio, Ripa Bianca, Sentina, Monte San Vicino e Monte Canfaito.
Le Marche hanno saputo mantenere le antiche tradizioni, dando la sensazione di stare in un’altra dimensione storica. Un luogo dove si sta bene e si assaporano i piaceri della vita, e si è accolti da un’immancabile ospitalità familiare e raffinata, che soli i marchigiani sanno dare in ogni stagione.
Molto famose sono le ricette della cucina marchigiana, dove i protagonisti sono: i tartufi, i funghi, i legumi, l’olio, i formaggi , i salumi e il vino, protagonista indiscusso il verdicchio marchigiano, famoso in tutto il mondo e vincitore di molti premi.
E‘ una terra ricca di storia, tradizione ed arte; dove troveremo tutto ciò che desideriamo: outlet, show room, spacci di pelletteria, calzature, tessili, brand di mobilifici e firme dell’alta moda che esportano in tutto il mondo.
Ed è prorpio qui nel cuore delle colline marchigiane, a metà strada tra il mare e la montagna, nell’ondulato paesaggio agricolo che caratterizza il territorio di Jesi con il parco naturalistico dell’Oasi di Ripa Bianca che si trova il countryhouse “Le Maraclà”, ideale per chi voglia trascorrere un periodo di vacanza e di relax senza rinunciare alle abituali comodità.
Ampi spazi a stretto contatto con la natura si coniugano a un contesto arredato con estrema cura nei dettagli per la soddisfazione dei clienti, è un luogo dove poter godere della massima libertà personalizzando le vacanze in base alle proprie esigenze. Un angolo di campagna incontaminata, lontana dal turismo di massa. Un rifugio dallo stress e dai ritmi urbani, immerso in una cornice naturale di rara bellezza. Dal quale sono comodamente raggiungibili alcuni itinerari religiosi come Loreto, Osimo, Recanati, Corinaldo e Ostra; senza contare i luoghi di Pio IX a Senigallia.
Country House di Charme
prenotazioni@lemaracla.it
www.lemaracla.it